Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Corsa delle 7 Borgate
Pennabilli - domenica 13 Agosto 2017

Festa folkloristica a Maciano di Pennabilli e gara podistica delle 7 borgate Macianesi.

Corsa delle 7 Borgate

Domenica 13 Agosto 2017 è in calendario a Maciano di Pennabilli (RN) la Festa delle Allegre Borgate, durante la quale si svolgerà la V° edizione della gara podistica “7 Borgate Macianesi”.

Tale competizione, che unisce passione sportiva, impegno sociale e promozione del territorio, è stata per molti anni simbolo e orgoglio macianese, arrivando a raggiungere negli anni ’80 una risonanza di livello nazionale. Per tale ragione da qualche anno, dopo un’interruzione durata quasi 20 anni,  si è deciso di riproporre la gara e  restituire così alla festa paesana la sua attrazione più suggestiva.
L'anno scorso il percorso si è rinnovato passando a 12 km da correre tutti di un fiato su un percorso impegnativo di 6 km da ripetere due volte, su e giù per le 7 borgate, con punte di salita oltre il 20%: partendo dal Campo Polivalente si percorreranno Villa, Monticello, Aia Marcucci, Pantaneto, Marinelli, Castello, Aia di Bartolo.

Negli ultimi anni si è registrato un progressivo aumento delle adesioni, ampliando di anno in anno il bacino d’utenza sia a livello nazionale che internazionale: nel corso delle edizioni infatti, durante il loro soggiorno in Italia, hanno partecipato atleti francesi, brasiliani e il vincitore delle ultime due edizioni è appunto l’italo-americano Alfredo Mazzucca residente a New York.


La gara podistica competitiva “7 Borgate Macianesi”   fa parte del calendario “Golden Events 2015” assieme ad altre 14 gare tra le quali: Ecopanoramica San Leo - San Marino, Rimini-Verucchio (Corsa durante la Notte Rosa”, Eco trail Sasso Simone e Simoncello e la Maratonina Rimini-San Marino.


Durante la Festa sarà possibile degustare specialità locali presso lo stand gastronomico, partecipare ad attività folkloristiche e sportive dedicate anche ai più piccoli, mostra scambio di oggetti di ogni genere per le vie del centro del paese.


INFORMAZIONI:

Maciano Team Runners
Roberto: 339 7876677
roberto.brizi@gmail.com
Facebook: Maciano Team Runners

Ti consigliamo...
Alto Poggio Alto Poggio
Casa per ferie a Pennabilli

In una cornice naturale tipica del paesaggio appenninico è nata un'oasi di pace "made in Italy"; tre appartamenti per una vacanza di relax a contatto con la natura.
Casale del Priorato Casale del Priorato
Bed & breakfast a Pennabilli

Il Casale del Priorato, a Pennabilli, casa recentemente ristruttura offre ai propri ospiti un ambiente unico ed originale, dove trascorrere momenti di relax ed assaporare il gusto di una vacanza slow living.
Re. Mida Re. Mida
Ristorante a Pennabilli

Ambiente accogliente, completamente restaurato, dove si possono gustare i piatti tipicamente "casarecci" della tradizione Romagnola.
Parco Parco
Ristorante a Pennabilli

Il Ristorante Parco, aperto tutto l?anno, propone una cucina creativa senza dimenticare la tradizione del Montefeltro.
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati